Donna avventista riceve onorificenza nazionale dalla regina Elisabetta II

170.8K visualizzazioni

Una donna avventista del settimo giorno ha ricevuto dalla Regina d’Inghilterra un riconoscimento per i suoi servizi per la comunità .

Joan Saddler, membro della chiesa avventista di Hampstead e membro della corale avventista di Londra, è stata insignita dalla Regina Elisabetta II, dell’Ordine dell’Impero Britannico nel corso di una cerimonia a Bakingam Palace.

La Saddler ha ricevuto questo riconoscimento per aver promosso l’uguaglianza nella diversità nell’ambito dell’attività di volontariato svolta nel settore sanitario per i servizi di ADRA.

Il premio è stato istituito dal Re Giorgio V nel 1917 e fa parte dell’ordine del cavalierato della democrazia Britannica. L’unico criterio della ricompensa è prestare un servizio di grande valore. La Saddler è il secondo avventista insignito dell’ordine negli ultimi due anni, il pastore avventista John Arthur venne insignito del medesimo ordine, nel giugno del 2006, per i suoi servizi con ADRA.

La Saddler, nel corso della cerimonia, con amici e dirigenti della chiesa avventista di Londra, ha dichiarato che “come avventisti dobbiamo vivere i valori della nostra fede e Dio ci benedirà ”. La Saddler ha servito per molti anni come consigliera per le minoranze etniche e l’informazione e pubblicizzazione dei centri di cura per la cittadinanza. Nel 2003 è stata nominata presidentessa della Waltham Forest PCT, divenuta in seguito la principale organizzazione che opera per migliorare l’assistenza sanitaria locale e garantire la massima qualità dei servizi sanitari locali.

La Saddler è stata inoltre membro di diversi comitati regionali e membro del comitato di ADRA Regno Unito. Nel 1998 ha organizzato e curato un programma per le donne manager di colore a Islington. Inoltre ha fondato il Direct Consultancy, che fornisce programmi locali per comunità nere e minoranze etniche, è membro fondatrice del servizio consulenza e informazioni dell’Haringey Women’s Forum, ed è anche condirettrice del National Health Service BME Leadership Forum.