Castel Gandolfo: Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 27enne del luogo, responsabile del reato di rapina aggravata. Il giovane, intorno alle 19.30, travisato da un casco da motociclista, si è presentato all’interno di una farmacia sulla via Nettunense e, dietro la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa, circa mille euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter Honda SH150.
Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa della locale Compagnia Carabinieri ha provveduto ad attivare il piano anti-rapina, dislocando le pattuglie in punti strategici del territorio e, proprio in quel momento, lo scooter da ricercare è stato intercettato da un’autoradio dell’aliquota Radiomobile.
Dopo un breve inseguimento tra le vie di Pavona di Albano Laziale, il giovane ha abbandonato lo scooter nei pressi di casa sua, ove è stato raggiunto dai militari mentre rincasava. La somma di denaro appena asportata, dopo essere stata recuperata, è stata restituita al titolare della farmacia.
L’uomo, sul quale si indaga anche per la rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre ai danni della medesima farmacia, si trova ora nel carcere di Velletri e rischia dai 4 ai 20 anni di reclusione.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025