Torino - Comando Provinciale di Torino - La sezione antidroga del Nucleo Investigativo Carabinieri di Torino ha smantellato un’organizzazione criminale nigeriana di trafficanti di droga che importava cocaina ed eroina dalla Spagna e dall’Olanda. La droga arrivava a Torino tramite i corrieri ovulatori (ingoiatori di cocaina).
Uno studente nigeriano di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri perché trasportava, in pancia, 94 ovuli di cocaina (un chilo e 200 grammi) per un valore di 100mila euro. L’operazione ha permesso di arrestare 28 persone: 13 corrieri e 15 responsabili d’area che avevano il compito di prendere in consegna la droga e di smistarla ai referenti della città. Sequestrati nel corso dell’operazione 32 kg di droga tra cocaina, eroina e lidocaina.
Individuato un appartamento utilizzato come checkpoint, stoccaggio e smistamento della droga. L’appartamento è di proprietà di un’affiliata ed era lei che gestiva i corrieri e li pagava. Lei controllava il carico e sempre lei forniva assistenza morale e materiale ai trasportatori. La droga importata, quindi, veniva stoccata nell’appartamento e consegnata successivamente a terze persone dell’organizzazione incaricate allo smistamento capillare su tutta la città.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità