Bari - Comando Provinciale di Bari - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, congiuntamente ad un’agente della Squadra Mobile della Questura di Bari, libero dal servizio, hanno tratto in arresto un 39enne di origini rumene e domiciliato nel capoluogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali.
Una telefonata giunta al 112 ha fatto convergere una “gazzella“ dell’Arma nel quartiere San Girolamo, dove una 50enne di origini georgiane riferiva di essere rimasta vittima di un tentativo di rapina da parte di un individuo il quale, non riuscendo a strapparle la borsa che portava a tracolla, l’aveva scaraventata per terra e l’aveva picchiata con calci e pugni, dileguandosi a mani vuote.
Le ricerche del responsabile eseguite dai militari sono terminate poco dopo, avendolo intercettato in una strada limitrofa, mentre era stato rincorso da un poliziotto, che aveva assistito all’aggressione intervenendo in soccorso della donna. Tratto in arresto, su disposizione impartita dalla Procura della Repubblica di Bari, lo straniero è stato associato al carcere locale.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni