Campidoglio: allestita la preview della prima asta di beneficenza di Natale

162.7K visualizzazioni

Roma - Oggi, dalle 10 alle 18, nella Sala della Piccola Protomoteca è allestita la preview della prima asta di beneficenza di Natale organizzata dal Campidoglio, dei doni e regali ricevuti dai Sindaci di Roma dal 2001 a oggi. Lasta di beneficenza, a tornata unica, è in programma sabato mattina in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, a partire dalle 11.
I visitatori potranno visionare i 184 lotti oggetto dasta, richiedere informazioni agli esperti della casa daste Minerva Auctions e, se interessati, lasciare la loro offerta in busta chiusa. I moduli offerta asta sono scaricabili dal sito web della Minerva Auctions.

Le offerte possono pervenire alla casa daste anche tramite email e via fax. I clienti possono inoltre registrarsi per collegamenti telefonici, in modo da partecipare in tempo reale ai lotti che verranno battuti.

Sabato mattina, dalle 9 alle 11 lesposizione resterà aperta al pubblico e a seguire avrà inizio lasta. Battitori deccezione dei primi sei lotti, il sindaco di Roma Gianni Alemanno e lon. Walter Veltroni.

Saranno messi allasta oggetti pregiati, come orologi, penne, argenteria, piatti e vassoi di porcellana, stampe quadri, litografie, statue, ma anche oggetti dal valore simbolico, fotografie di personaggi famosi, memorabilia, i cui proventi saranno interamente devoluti a Peter Pan Onlus – Laccoglienza del bambino, onco-ematologico, alla Congregazione dei Missionari della Carità Fratelli Contemplativi e alla Caritas Diocesana di Roma.

Il catalogo con lelenco completo dei 184 lotti è online sul sito della casa d’aste www.minervaauctions.com.

Lo rende noto lUfficio Stampa di Roma Capitale.