Gioia del Colle (BA) - Comando Provinciale di Bari - Si è servito di un pregiudicato di Santeramo in Colle, commissionandogli l’incendio dell’autovettura di proprietà di un capo settore di uno stabilimento di Gioia del Colle, poiché ritenuto responsabile del licenziamento del suo amico. Sono questi i retroscena dell’incendio, verificatosi la notte scorsa, di un’autovettura parcheggiata nella piazzetta San Vito di Gioia del Colle.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, immediatamente intervenuti sul posto dopo una segnalazione pervenuta sul “112“ da parte di cittadini in transito, hanno dapprima provveduto a spegnere l’incendio, evitando che l’auto venisse completamente distrutta, e, subito dopo avviato le indagini per identificare gli autori dell’insano gesto. Nel giro di poco tempo, gli investigatori sono riusciti a risalire ad un’autovettura sospetta, che si stava aggirando in zona poco prima, identificandone il proprietario, un 28enne pregiudicato di Santeramo in Colle che, rintracciato e bloccato presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di una bottiglia in plastica con tracce di liquido infiammabile. Successivamente i militari sono riusciti anche a risalire al mandante, un 21enne, anch’egli arrestato.
Il piromane è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il mandante, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. Entrambi dovranno rispondere di incendio aggravato in concorso
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità