Castellana grotte (BA), Comando Provinciale di Bari - Ha preteso 1.500 euro per la restituzione di un martello pneumatico rubato e per questo un 28enne incensurato di Castellana Grotte è finito nella rete tesa dai Carabinieri della locale Stazione che lo hanno arrestato con l’accusa di estorsione. La vittima, un 43enne del luogo, lo scorso 17 agosto si è presentata in caserma per denunciare il furto, avvenuto presso un cantiere dove stava lavorando, di un martello pneumatico di sua proprietà.
Qualche giorno dopo l’imprenditore ha riferito ai militari di essere stato avvicinato dal 28enne il quale gli diceva che si sarebbe attivato in prima persona tramite suoi “conoscenti“, proponendogli la consegna del mezzo da lavoro in cambio di 1.500 euro. Così sono partite le indagini che hanno consentito in poco tempo ai Carabinieri di organizzare la “trappola“. Ieri sera infatti, gli operanti, dopo aver atteso che l’estorsore avvicinasse la vittima nei pressi di un bar del luogo e intascasse il denaro pattuito per poter procedere allo scambio, sono usciti allo scoperto e lo hanno bloccato.
Tratto in arresto il 28enne è stato associato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, presso la locale casa circondariale mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità