Bologna - Comando Provinciale di Bologna - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato per rapina in concorso, lesioni personali aggravate e inottemperanza al provvedimento di espulsione, un tunisino di 20 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora.
Lo stesso, assieme ad altri due complici in corso di identificazione, mentre si trovava nei pressi della fermata di un autobus, ha avvicinato un marocchino 29enne e, con la scusa di farsi dare una sigaretta, gli ha rubato il telefono cellulare e il portafogli contenente una somma di denaro pari a euro 40,00.
Il furto non è andava a buon fine e quando il marocchino si è accorto di quello che gli stava accadendo è nata una violenta colluttazione. L’episodio è stato notato da una guardia giurata che, dopo aver chiamato il 112, è interventa provocando la fuga dei due complici e la caduta di tutta la refurtiva.
Nel frattempo il tunisino, impegnato nello scontro fisico con la vittima, non si è accorto dell’arrivo dei Carabinieri che lo hanno arrestato con l’accusa di rapina in concorso, lesioni personali aggravate e inottemperanza del provvedimento di espulsione.
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale