Botte a un venditore ambulante per derubarlo, quattro cittadini stranieri arrestati

Roma - Comando Provinciale di Roma - Hanno avvicinato un venditore ambulante del Bangladesh di 30 anni che aveva allestito una bancarella in via Principe Amedeo, all’angolo con via La Marmora, zona a ridosso del mercato rionale dell’Esquilino più volte al centro di vibranti proteste da parte dei residenti che segnalavano situazioni di degrado e di illegalità diffusa. Dopo averlo accerchiato, i quattro malviventi, tutti cittadini stranieri di età compresa tra i 19 ed i 28 anni, lo hanno aggredito a calci e pugni per strappargli dal collo una catenina d’oro.

Subito dopo l’aggressione, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, in servizio di Stazione Mobile nella zona così come previsto dall’operazione “Strade Sicure“, hanno intercettato i quattro fuggitivi, arrestandoli con l’accusa di rapina aggravata in concorso. A finire in manette sono stati un 19enne afghano, un 19enne marocchino, un 20enne moldavo ed una 28enne russa. La vittima, trasportata all’ospedale “San Giovanni Addolorata“, è stata medicata e dimessa con 6 giorni di prognosi.

Gli arrestati, invece, sono stati associati al carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.