Milano: “A seguito di intervento congiunto tra Polizia Locale, Carabinieri e Vigili del Fuoco è stato posto sotto sequestro il circolo privato italo-romeno di via De Ruggero, al Gratosoglio, trasformato abusivamente in discoteca. Il titolare, un romeno di 47 anni, è stato denunciato per apertura di esercizio pubblico senza autorizzazione e privo di agibilità .
Al momento del controllo all’interno del locale, che era di circa 500 mq, sono state trovate 387 persone cui veniva fatto pagare 10 euro per l’ingresso. Gli agenti e gli operatori, oltre ad avere riscontrato gravi carenze sul piano della sicurezza, tra cui le uscite ostruite dalle macchine, hanno verificato che era anche attiva abusivamente una cucina alimentata da bombole di gpl, custodite anche nei sotterranei, ed era in corso la somministrazione di alcolici. La clientela era per lo più straniera, sudamericana intorno ai 20-35 anni”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato
“Ringrazio il comandante provinciale dei Carabinieri Sergio Pascali e il comandante dei Vigili del fuoco Silvano Barberi - sottolinea De Corato - per questa operazione congiunta a tutela della sicurezza del quartiere. Alla Polizia Locale erano arrivate segnalazioni di cittadini che lamentavano disturbo della quiete pubblica, ma anche auto danneggiate da ubriachi.
E l’attenzione continua a esser alta da parte della Polizia Locale contro gli abusi della movida selvaggia, soprattutto in chiave preventiva, per evitare che gli illeciti portino a più gravi conseguenze. Basti dire che in autonomia o a seguito di interventi congiunti con altre forze di polizia, nel 2010 sono stati effettuati 1789 controlli tra circoli privati, discoteche e luoghi di pubblico spettacolo che hanno determinato 58 denunce, 30 sequestri e 176 sanzioni”.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero