Agnone (IS) - Accesa discussione in famiglia per questioni di eredità finisce in sfiorata tragedia per la scaltrezza dei famigliari che intuita l’intenzione del congiunto hanno appena fatto in tempo a cercare un riparo.
Finisce dietro le sbarre nella tarda serata di ieri, animata da ira, un 55enne di un piccolo centro dell’Alto Molise che è stato arrestato dagli uomini dell’Arma prima che potesse continuare a commettere ulteriori gravi gesta nei confronti dei congiunti.
Nel corso di un incontro in famiglia finalizzato a definire l’assegnazione dell’eredità di famiglia, l’uomo evidentemente mosso da ira incontenibile, nonostante le dissuasioni della madre, ha prelevato un fucile da caccia legalmente detenuto ed ha scaricato la propria collera prendendo a bersaglio l’autovettura del fratello. Portandosi poi per le vie del piccolo centro alla ricerca del congiunto.
Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri che, prontamente intervenuti, nonostante qualche minaccia nei confronti di un militare, ancora connessa alla rabbia, hanno convinto l’uomo a consegnare l’arma e ad arrendersi. Lesioni di rimbalzo di lieve entità anche per un altro componente la famiglia.
Con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco, spari in luogo pubblico, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, l’uomo è stato associato al carcere del capoluogo isernino a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni