Pusher marocchino spaccia al parco Sempione

Droga, De Corato: “Pusher marocchino spaccia al parco Sempione: arrestato dalla Polizia Locale, cliente italiano sanzionato di 450 euro secondo ordinanza”. In 6 mesi 302 multe, di cui 122 per acquisto di sostanze stupefacenti e 180 per consumo in luogo pubblico

172.3K visualizzazioni

Milano: “La Polizia Locale ha arrestato al Parco Sempione un marocchino regolare di 30 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il pusher è stato sorpreso a cedere alcuni dosi di droga (presumibilmente hashish) a un cliente italiano. Che è stato multato, secondo l’ordinanza, di 450 euro, ed è stato segnalato alla Prefettura. Nei primi sei mesi dell’anno, le Forze dell’ordine e la Polizia Locale hanno comminato 302 multe secondo il provvedimento comunale, di cui 122 per acquisto stupefacenti e 180 per consumo in luogo pubblico”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Solo dieci giorni fa " commenta De Corato " le telecamere presenti nel parco Sempione avevano incastrato un pusher clandestino senegalese già arrestato sei mesi prima per spaccio. A testimonianza che in quest’area verde i controlli ci sono e funzionano. Il parco è infatti sorvegliato dalla Polizia Locale, in abiti civili e in borghese, e da 44 ’occhi elettronici’ che permettono di monitorare la zona in tempo reale. E di intervenire tempestivamente in caso di illeciti. In futuro " ricorda De Corato " contro spaccio, degrado e comportamenti illeciti che si possono verificare nel parco, useremo in chiave preventiva (ma anche repressiva) le telecamere ’intelligenti’, che si allertano automaticamente per situazioni a rischio. A tutela di questo spazio verde altamente frequentato, soprattutto nei periodi estivi. Tanto che lo scorso weekend, il Sempione ha goduto del servizio Verde Sicuro della Polizia Locale a garanzia di sicurezza e legalità ”.

Riccardo De Corato - Vice Sindaco