Civitanova Marche (MC) - Stavano tentando di strangolarla poichè aveva mosso resistenza alla rapina di denaro e svariati oggetti del valore di 1.500 euro ma le urla hanno attirato l’attenzione di una romena, vicina di casa.
Una reazione lucida, tempestiva ed eroica, quella che ha avuto la giovane romena che, cellulare in pugno e collegata al 112, ha iniziato a raccontare all’operatore di turno quanto stava vedendo ed udendo dal suo terrazzino.
Non perdendo mai il contatto con l’operatore del 112 la giovane si è lanciata all’inseguimento dei tre rapinatori, raggiungendoli nei pressi della vicina stazione ferroviaria.
Nel corso dell’inseguimento la donna è riuscita persino ad acciuffarne un paio per la maglietta ma questi sono riusciti a prendere spazio per la fuga. Dopo aver informato il 112 della direzione di fuga dei malviventi, una pattuglia di Carabinieri è riuscita a bloccare i tre cinesi di 25, 30 e 40 anni.
A seguito di una perquisizione i rapinatori sono stati trovati in possesso di tutta la refurtiva e sono accusati di concorso in rapina aggravata e lesioni personali. Nell’abitazione della rapinata è stato anche rinvenuto il filo di nylon che avevano utilizzato per tentare di strangolarla.
Uno straordinario atto di coraggio reso da parte di una donna che non si volta dall’altro lato ma interviene, personalmente e con l’aiuto dei Carabinieri, per far arrestare dei balordi.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità