Sorpreso mentre spacciava hashish: un arresto

Corato (BA) - Spaccia hashish a due quindicenni e finisce in carcere. Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 23 enne di Corato, già noto alle forze dell’ordine, arrestato sabato sera dai Carabinieri della locale Stazione.

Durante uno specifico servizio, i militari si sono appostati nei pressi dell’abitazione del giovane, nei confronti del quale avevano rivolto le loro attenzioni da alcuni giorni ed i risultati positivi non si sono fatti attendere. Poco più tardi, due ragazzi, successivamente identificati per due quindicenni, hanno suonato il campanello dell’abitazione “sorvegliata“, dalla quale è sceso il 23enne, noto agli operanti.

Questi, dopo essersi guardato intorno con circospezione, ha ceduto loro qualcosa per poi farvi subito rientro. Insospettiti dal gesto, gli operanti sono usciti allo scoperto e hanno perquisito l’abitazione del giovane.

In un posacenere adagiato sul tavolo della cucina, i militari hanno rinvenuto un sacchetto in cellophane contenente ventiquattro “tocchetti“ di hashish. Altri otto, invece, sono stati trovati in un cofanetto nascosto sul balcone. Durante la perquisizione, inoltre, sono stati rinvenuti anche un bilancino elettronico di precisione e un taglierino, oltre a due banconote da cinque euro trovate nelle tasche del pusher.

Inevitabile, a questo punto, l’arresto per il 23enne e il successivo trasferimento nel carcere di Trani. La droga, pari a 56 grammi, il materiale per il confezionamento delle dosi e il denaro, ritenuto quest’ultimo provento dell’illecita attività , sono stati posti sotto sequestro.